Covid, apre hub vaccinale a Capodichino: si vaccina anche de Magistris

0
437

Da questa mattina via alle vaccinazioni nell’hub vaccinale di Capodichino, in un hangar di proprietà dell’azienda Atitech di Gianni Lettieri. Vaccinate le perone nella fascia d’età tra i 50 e i 59 anni, tra esse anche il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.

“ARRIVATO MIO TURNO, MI SONO VACCINATO”
“Mi sono vaccinato, è arrivato il mio turno”, ha detto il primo cittadino partenopeo. “Ieri l’Asl me l’ha comunicato e quindi voglio rinnovare l’appello a tutti a vaccinarsi appena arriva il proprio turno. E’ importante e doveroso per gli altri e per se stessi. Il Paese deve accelerare, l’unica strada è vaccinare”, ha aggiunto il sindaco.

DE LUCA: “IMMUNIZZARE NAPOLI ENTRO FINE LUGLIO”
“L’obiettivo per Napoli è di avere l’immunizzazione con doppia dose di tutta la città per il mese di luglio. Da oggi abbiamo anche questo enorme centro vaccinale a Capodichino, il più grande forse d’Italia e sicuramente il più attrezzato. Aspettiamo che mandino i vaccini”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca inaugurando il nuovo hub vaccinale dell’hangar Atitech di Capodichino, condiviso da Asl Napoli 1, Asl Napoli 2 e Asl Napoli 3. “Ci muoviamo – spiega De Luca – in un contesto di difficoltà. Il personale fa uno sforzo enorme ma mancano i vaccini ad oggi siamo ancora sotto di 200.000, perché a gennaio accettammo che andavano più vaccini alle Regioni con popolazione più anziana, ma ad aprile ce li dovevano restituire. Ora gli anziani sono vaccinati ovunque, quindi dire che la Campania ha una popolazione giovane vuol dire truffare i cittadini con un atto di delinquenza politica”.