“Derby Azzurri nel Cuore” a Scampia per la solidarietà: artisti e politici in campo il 18 ottobre

0
1055


Presentato nella sala del tè del Gran Caffè Gambrinus, la prima edizione del Derby Azzurri nel Cuore sarà disputata sabato 18 ottobre alle 10.30 sul campo dello Stadio di Scampia da artisti e politici che si uniranno senza alcuna distinzione tra destra, centro e sinistra mettendo da parte la rivalità ideologica per una giusta causa. L’incasso sarà interamente devoluto alle associazione “La Forza delle Donne”, presieduta da Elisa Russo e Nives Onlus, presieduta da Roberta Scognamiglio. L’organizzazione è curata da GamBusiness Eventi in sinergia con tante persone e tante realtà territoriali. In conferenza, Marco Scala, patron della manifestazione, Elisa Russo, Roberta Scognamiglio e Mary Argano, responsabile organizzazione evento. Ha portato la sua testimonianza Cristina Riccardi, la donna colpita più volte a cranio con un martello mentre aspettava l’arrivo del bus per recarsi a lavoro. “Dopo una simile esperienza si può tornare rinascere – racconta Cristina – Non è semplice. Ma se accanto hai la tua famiglia e sulla tua strada incontri donne come Elisa Russo che ti spingono a non fermarti e ti spiegano per bene che la colpa non è tua, allora ce la fai. Io ce l’ho fatta”.
In campo, contro la violenza sulle donne e per l’assistenza e l’inclusione sociale dei ragazzi diversamente abili, due ampie formazioni che giocheranno seguite dallo speaker Pier Paolo Petino, direttore responsabile Videoinformazioni.
ARTISTI PER IL SOCIALE
Barbara de Rossi, Anna Tatangelo, Rosario Miraggio, Cast Made in Sud, Cast L’oro di Scampia, Cast “La Squadra”, Luca Sepe, Massimiliano Gallo, Gerry Gallo, Enzo Paudice, Ludo Mister Hide, Antonio Montieri, Dino Piacenti.
POLITICI PER IL SOCIALE
Angelo Pisani, Stefano Caldoro, Luigi de Magistris, Antonio Pentangelo, Lucio Barani, Ciro Falanga, Marcello Tagliatatela, Marco Nonno, Massimo Grimaldi, Antimo Caturano, Salvatore Ronghi, Massimo Manfredi, Pasquale Sommese, Edmundo Cirielli, Antonio Iannone, Stefano Graziano, Angelica Maggese, Guglielmo Vaccaro, Ciro Borriello.