E’ ricoverata in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Cardarelli di Napoli la donna di 55 anni rimasta ferita questa mattina in seguito all’esplosione di una bombola del gas che si è verificata nella sua casa, in via Priorato, nei pressi di via Salvator Rosa.
Originaria dello Sri Lanka, la donna ha riportato gravi ustioni su gran parte del corpo e per il momento la prognosi è riservata.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dai vigili del fuoco intervenuti sul posto, rientrando a casa la donna ha acceso l’interruttore della corrente elettrica e si è verificata stata l’esplosione.
I vigili del fuoco, sul posto insieme ad alcune pattuglie della polizia, hanno effettuato le necessarie verifiche sulla stabilità dell’edificio e alla conseguente messa in sicurezza dell’appartamento terraneo di pochi metri quadri dove è scoppiata la bombola.
La zona è interessata dai lavori sul manto stradale corso Vittorio Emanuele e dopo la chiusura della strada interessata dall’esplosione si sono verificate pesanti ripercussioni sulla viabilità.