sabato, Aprile 13, 2024
HomeCronacaFederico Del Prete, al Maschio Angioino la IV edizione del premio

Federico Del Prete, al Maschio Angioino la IV edizione del premio

A ritirare il premio Rosa Volpe, Maria Vittoria Foschini, Giuseppe Zeno, l’associazione “Persud, le voci di dentro” e la scrittrice Rossella Loprete

Ricordo Federico Del Prete, IV edizione del premio al Maschio Angioino

Napoli ricorda Federico Del Prete, sindacalista vittima innocente della criminalità organizzata, ucciso 22 anni fa a Casal di Principe per essersi opposto al clan Casalesi. Nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino, infatti, si è svolta la cerimonia di consegna delle targhe della quarta edizione del Premio Nazionale, dedicato alla memoria di Del Prete.

A ritirare il riconoscimento: Rosa Volpe, procuratore aggiunto vicario della Procura di Napoli, Maria Vittoria Foschini, giudice della Sezione Riesame del tribunale di Napoli, l’attore Giuseppe Zeno, interprete della fiction “Tutto per mio figlio”, ispirata alla storia del sindacalista, l’associazione “Persud, le voci di dentro” e la scrittrice Rossella Loprete.

A ricordare Del Prete il Prefetto Di Bari

Ha ricordato Del Prete, anche il prefetto di Napoli Michele di Bari. L’iniziativa è promossa, dall’Associazione Memoriae, fondata da Gennaro Del Prete, figlio di Federico, e dalla Fondazione Pol.i.s rappresentata da Don Tonino Palmese.

Skip to content