Festa scudetto, Manfredi: “Mobilità più dolce e in sicurezza”

Il sindaco sottolinea che "siamo alla prova del nove e dobbiamo fare in modo che l'organizzazione e i servizi reggano a questo impatto"

0
379

Festa scudetto, Manfredi: “Mobilità più dolce e in sicurezza”

“Mobilità più dolce durante i festeggiamenti”. La mette così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, per spiegare le motivazione della chiusura del centro storico e il blocco degli accessi in città per la giornata di domenica.

DISPOSITIVO PER GARANTIRE A TUTTI DI MUOVERSI IN FACILTA’

“Insieme alla Questura e alla Prefettura si è cercato di creare un dispositivo che consentisse alle persone di divertirsi in libertà ma anche in sicurezza. Pedonalizzare parte del centro è un modo per garantire a tutti di potersi muovere in facilità, per evitare scorribande e avere una mobilità più dolce per festeggiare tutti insieme”.

PER IL SINDACO E’ LA PROVA DEL NOVE PER LA CITTA’ DI NAPOLI

Manfredi ha sottolineato che “siamo alla prova del nove e dobbiamo fare in modo che l’organizzazione e i servizi reggano a questo impatto. I napoletani – ha proseguito – sono un popolo civile, chiedo a tutti di essere responsabili e di sopportare qualche piccolo sacrificio usando meno i mezzi propri e utilizzando invece il trasporto pubblico o andare a piedi per vivere questa giornata nel modo più sereno e sostenibile possibile”.

Il sindaco ha inoltre riferito si avere “molto apprezzato che anche il tifo organizzato abbia fatto un appello alla cittadinanza, è un atto di grande responsabilità”