Festa scudetto, ok a diretta e maxischermi nelle piazze

Non solo piazza Plebiscito ma anche Scampia, Mercato, Bagnoli e molti comuni della provincia saranno collegati con lo stadio Maradona

0
467

Ottocentomila euro a carico del Comune di Napoli e della Città Metropolitana per l’installazione di maxischermi nelle piazze cittadine e anche in provincia. Disco verde per la trasmissione in diretta della festa il 4 giugno, quando allo stadio Maradona sarà consegnata a capitan Di Lorenzo la coppa dello Scudetto.

Ci sarà anche la diretta di un canale Rai, dopo la trasmissione di Dazn della partita contro la Sampdoria che chiude il campionato 20022/2023 vinto dal Napoli.

NUOVO VERTICE IN PREFETTURA PER ORGANIZZARE LA FESTA DEL 4 GIUGNO

Vertice in Prefettura per organizzare l’evento. La trasmissione dovrebbe partire dalle ore 21, dopo la fine della partita del Napoli. Si comincerà con la consegna della Coppa dello scudetto e delle medaglie alla squadra azzurra, per poi proseguire con la festa di musica e spettacolo al Maradona ideata dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. I 50 mila allo stadio la godranno live, ma la città è pronta a scendere in strada ancora una volta per festeggiare insieme.

SCHERMI AL PLEBISCITO, A SCAMPIA, BAGNOLI E PIAZZA MERCATO

Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, ha confermato il progetto con maxischermi in piazza Mercato, nella piazza di Scampia, a Bagnoli e anche in piazza Plebiscito se si riuscirà a predisporla in tempo dopo il concerto di Gigi D’Alessio del 3 giugno. Manfredi, che è anche sindaco della Città Metropolitana, è venuto incontro pure alle richieste dei sindaci di alcuni grandi centri della provincia e ci saranno quindi maxischermi a Castellammare di Stabia, Giugliano, Nola, Pozzuoli, Bacoli e Portici.