Folla ai provini per i ballerini del musical “Musicanti”

0
1114

Uno tsunami di energia e passione alla Casa della Musica di Napoli, che ha ospitato le audizioni per il corpo di ballo di “Musicanti”, il musical con le canzoni di Pino Daniele. Iniziata a Roma, la scelta dei ballerini si è conclusa nella città del Lazzaro felice. Il lavoro di ieri mattina a Napoli è stato l’ultimo pezzo di un puzzle che ormai è pronto al debutto del 7 dicembre (ore 21) al Teatro Palapartenope, in via Barbagallo 115.

Circa 350 ballerine e ballerini hanno sostenuto il provino sotto lo sguardo attento della coreografa Cristina Menconi.

INTERVISTA CRISTINA MENCONI – COREOGRAFA “MUSICANTI”

Ad assistere alle audizioni, anche gli autori Alessandra della Guardia e Urbano Lione, e il protagonista di “Musicanti”, Alessandro D’Auria, nei panni di Antonio, un giovane che torna nella sua Napoli per un lascito testamentario. Il misterioso benefattore è suo padre di cui non ha mai saputo niente. Sconvolto dalla notizia vuole liberarsi dell’immobile ma scopre che si tratta di uno storico locale di musica, il “Ue Man”.

INTERVISTA ALESSANDRO D’AURIA – PROTAGONISTA “MUSICANTI”

“Musicanti” è prodotto da Sergio De Angelis per Ingenius Srl.

INTERVISTA SERGIO DE ANGELIS – PRODUTTORE “INGENIUS SRL”

Dopo il debutto, che non poteva che essere a NAPOLI (dal 7 dicembre al Teatro Palapartenope), lo spettacolo attraverserà l’Italia con tappe nelle principali città: ROMA (dal 7 al 12 maggio, Teatro Olimpico) e MILANO, (dal 7 al 17 marzo, Teatro Arcimboldi), seguite da BARI, BOLOGNA, FIRENZE, PADOVA e TORINO. I biglietti sono già disponibili in prevendita sul circuito Ticketone.

Soggetto e sceneggiatura originali sono di Alessandra Della Guardia e Urbano Lione, direzione artistica affidata a Fabio Massimo Colasanti. Regia di Bruno Oliviero. Coreografie di Cristina Menconi.