L’allenatore del Napoli ha commentato così in conferenza la vittoria contro il Frosinone:
“La mia ammonizione? L’arbitro forse voleva darmi il bentornato in Italia (ride ndr.).
Avevo solo chiesto perché un mio calciatore non doveva calciare a sei metri dalla porta e doveva avere interesse a cadere. Sapevamo che venendo a Frosinone contro una squadra appena promossa, potevano anche fare pressing alto. Abbiamo giocatori rapidi, Osimhen e Raspadori in primis. Dopo i primi minuti però siamo andati sotto di un gol, siamo stati sfortunati su questo rigore. Mi è piaciuto che la squadra sia rimasta tranquilla, abbiamo continuato a gestire la gara, attaccare e fare gol.
Cosa dobbiamo migliorare? I tiri da fuori area, Politano c’ha provato, Raspadori all’inizio non ci ha provato ma ho visto una squadra affamata e quando giochi su campi come questi devi avere almeno lo stesso livello di motivazioni del tuo avversario.
Molti nostri giocatori non avevano i 90 minuti nelle gambe, poi ho dovuto fare conto con la questione cartellini gialli. Cajuste è stato sfortunato, poi si è ripreso bene, se l’ho tolto è perché era ammonito e poi Anguissa aveva bisogno di minutaggio.
Quando è entrato si è visto il bel balletto che i tre a centrocampo titolari riescono a fare.
In difesa abbiamo giocato bene direi, abbiamo subito il rigore e poi la traversa su punizione.
Sui corner e punizioni laterali siamo stati bravi, non abbiamo sofferto grosse occasioni. Meret ha trascorso una serata tranquilla. A parte il primo tempo, la linea Zielinski-Osimhen però non mi è piaciuta ma comunque all’intervallo ho ribadito il concetto e nel secondo tempo poi è andata bene. Anzi, il secondo tempo del mio Napoli è stato davvero bello.
Ostigard mediano? Si, ci può aiutare molto! Questo nostro centrocampo è bravissimo sul piano offensivo ma forse ha un po’ di difficoltà in fase difensiva. Il gioco di testa e la fisicità e anche la sua tecnica possono aiutarci anche in quel ruolo. Piuttosto che passare a 3 dietro, avere un centrale capace di giocare a centrocampo può aiutare tanto la squadra”.