Garofalo nuovo Rettore della Parthenope: “Subito sburocratizzazione e digitalizzazione”

Tra le novità l'esperimento nella sede di Nola dell'offerta mista, online e in presenza

0
443

E’ il professor Antonio Garofalo il nuovo Rettore dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”. Entrerà in carica il primo novembre a conclusione dei sei anni di mandato del professor Alberto Carotenuto. Ex studente dell’Università Parthenope (allora Istituto Universitario Navale), Garofalo ha già ricoperto precedentemente numerosi incarichi all’interno dell’Università. 12 i punti programmatici, ma il primo è quello che sta particolarmente a cuore al neo rettore. Il primo punto all’ordine del giorno è “sbrucratizzazione e digitalizzazione delle procedure”.

GAROFALO NUOVO RETTORE DELLA PARTHENOPE

Garofalo è stato Direttore del Dipartimento di Studi Economici e Giuridici e Responsabile Scientifico e Contamination Lab Chief Uniparthenope sui temi Blue Economy e Circular Economy, attualmente è Prorettore alla Didattica e agli Affari Istituzionali.
Una lunga esperienza accademica, condotta in collaborazione con Università internazionali, improntata all’attenzione all’ascolto, alla condivisione e alla collegialità. Tra le novità l’esperimento nella sede di Nola dell’offerta mista, online e in presenza.