Gel per unghia cancerogeni, sequestrate 800 confezioni nel napoletano

0
79

Gel per unghia cancerogeni, sequestrate 800 confezioni nel napoletano

Il mondo dell’onicotecinica dal 1 settembre ha subito un importante cambiamento con lo stop da parte dell’Unione Europea di una serie di gel e prodotti per la cura delle unghia.

Sono stati infatti messi al bando due composti chimici comunemente impiegati in procedure come appunto l’applicazione di colate e smalti semipermanenti, che prevedono l’utilizzo sotto luce UV per farli indurire. Ed è da inizio mese che si è intensificata l’attività di controllo sul territorio dei NAS dei carabinieri che stamane a Napoli hanno eseguito un grosso sequestro di prodotti ritenuti cancerogeni. 800 le confezioni di gel semipermanente sequestrate in alcuni negozi e grossisti nel Napoletano.

I militari del nucleo antisofisticazioni e sanità stanno effettuando da giorni controlli mirati e finalizzati a garantire la salute pubblica. Sotto il mirino dei militari dell’arma il gel contenente il TPO. Nel corso dell’operazione odierna, i flaconcini sono stati rinvenuti in vendita in un negozio il cui titolare è stato segnalato all’autorità giudiziaria. Il valore del gel semipermanente per unghie sequestrato è di circa 6mila euro.