Giornata internazionale contro violenza donne, le iniziativa a Napoli

0
298

Una distesa di sagome nere per ricordare le vittime di femminicidio in Italia, 104 di cui 88 tra le mura domestiche. Ogni sagoma una vittima, con una storia personale da raccontare attraverso un Qr code. Con un flash mob, organizzato dall’onlus Mai più violenza infinita in collaborazione con Unicef e il comune, la città di Napoli ha voluto gridare il proprio ‘no’ alla violenza di genere in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della volenza contro le donne.

IN PIAZZA IL SINDACO, L’ASSESSORE ALLE PARI OPPORTUNITA

In piazza con i rappresentanti delle istituzioni le studentesse e le insegnanti di tre scuole superiori, tra cui il Pimentel Fonseca (interviste Emanuela Ferrante, assessore alle Politiche sociali del Comune di Napoli. Vincenza Scognamiglio, docente di Diritto “Eleonora Pimentel Fonseca” Una sedia occupata simbolicamente per ricordare le donne vittime di violenza.

 

IL POSTO VUOTO IN CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA

Un ‘posto occupato’ per dimostrare che il Consiglio regionale della Campania è accanto alle donne. Con il presidente del consiglio regionale, Oliviero, la presidente della 6 commissione Politiche sociali, Fiola, la consigliera Loredana Raia e la presidente della Consulta Regionale per la Condizione della Donna, Ilari Perrelli