Giornate FAI di Primavera in Campania, presentato il programma 2024
Sabato 23 e domenica 24 marzo tornano le Giornate FAI di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. 750 luoghi in 400 città saranno visitabili a contributo libero, grazie ai volontari di 350 delegazioni e Gruppi FAI attivi in tutte le regioni.
Presentazione nel Quartier Generale Marina – Base Navale
Il programma delle Giornate FAI di Primavera in Campania è stato presentato a Napoli, nella Sala Conferenze dell’Accademia dell’Alto Mare presso la sede del Quartier Generale Marina – Base Navale di Napoli che quest’anno sarà tra le location scelte dal fai per ammirare i capolavori presenti nella caserma del Molosiglio. Aniello Cuciniello Capitano di Vascello comandante del Quartier Generale di Napoli:
“Quest’anno per la prima volta anche la base navale di Napoli tra i luoghi visitabili il 23 e il 24 marzo”.
Il programma delle giornate FAI
Le Giornate FAI in Campania vedono coinvolte le 5 province con percorsi guidati e aperture di luoghi speciali che il pubblico potrà visitare accompagnato dai Narratori e Volontari del FAI, da Studenti Universitari, Dottorandi, e Apprendisti Ciceroni. Il prezioso contributo dei giovani a diffondere la conoscenza e la storia della bellezza del nostro territorio, prosegue anche quest’anno. A illustrare le novità 2024 il Presidente Regionale FAI Campania Michele Pontecorvo Ricciardi.