Giugliano, roghi tossici provocati da plastica: i carabinieri denunciano due persone

0
644

In un fondo agricolo di Giugliano avevano disposto e poi dato alle fiamme due filari di rifiuti della lunghezza di circa 100 metri ciascuno. A bruciare quintali di tubi di plastica utilizzati per gli impianti di irrigazione e residui di potatura del raccolto di ortaggi. Ad allertare i carabinieri un’enorme colonna di fumi scuri e maleodoranti. Domate le fiamme, i militari hanno sequestrato l’intera area così da evitare che fosse nuovamente coltivata. Ad ardere c’era anche motla plastica che provocava fumi tossici. I carabinieri hanno anche denunciato due persone. L’azione è avvenuta nell’ambito dei servizi di contrasto e prevenzione dei reati ambientali nella Terra dei fuochi.

I militari della stazione di Varcaturo, con la collaborazione del nucleo elicotteristi di Pontecagnano, hanno denunciato per combustione illecita di rifiuti un 54enne di Casal Di Principe già noto alle forze dell’ordine e un 25enne incensurato, residente nello stesso comune.

Ieri sera un incendio, presumibilmente di origine dolosa, ha invece interessato la zona tra il Monte Gauro e il Monte Sant’Angelo, nel versante a ridosso del Rione Toiano. Le fiamme son state visibili dalla Strada Statale 7 Quater e dalla zona di Pozzuoli. Sul posto hanno operato ben cinque squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Monterusciello e quelle della sede di Fuorigrotta.