Green blue days 2023, strategie e progetti per sviluppo sostenibile

Grande successo di pubblico per la terza edizione di Green Blue Days che ha visto duemila presenze in tre giorni

0
408

Green blue days 2023, strategie e progetti per sviluppo sostenibile

Duemila presenze in tre giorni. Grande successo per la terza edizione di Green Blue Days che ha visto al centro come elemento principale l’acqua.

Al Complesso Monumentale Ravaschieri di scena la sostenibilità per coinvolgere i giovani sulle tematiche del green e del blue, un orientamento per migliorare e andare nella direzione che Agenda 2030.

COINVOLGERE ATTIVAMENTE TUTTA LA COMUNITA’ IN UNA CO-PROGETTAZIONE

La principale novità della terza edizione dei Green Blue Days è la scelta di partire dal territorio, dal dialogo e dall’interazione con la comunità tutta per coinvolgerla attivamente nella co-progettazione di strategie e progetti per lo sviluppo sostenibile su scala locale e nazionale. Soddisfazione nelle parole del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

Il confronto scientifico si sviluppa attraverso Circle Time in Agorà con esperti di sostenibilità, Start up Arena, Keynote speaker, World Cafè e poi progetti innovativi, didattici speciali da sostenere attraverso una raccolta fondi ed ancora tanto altro con il coinvolgimento di università, istituti di ricerca, imprenditori e istituzioni.

TRA I PRESENTI MARIAFELICIA DE LAURENTIS E VALERIA FASCIONE

Presenti nel corso delle giornate dedicate al green anche Sonia Cocozza, fondatrice di Green Blue Days, l’assessore regionale Valeria Fascione, l’astrofisica Mariafelicia de Laurentis, il Direttore Generale AORN Santobono Pausilipon Rodolfo Conenna e la Direttrice Fondazione Santobono Pausilipon, Flavia Matrisciano moderati dal giornalista Giuseppe Delle Cave e il presidente del CNR IRISS Massimo Clemente.