Il Corriere del Mezzogiorno festeggia i suoi primi vent’anni al Mann con la comunità delle idee

0
951

Per un giornale locale compiere vent’anni nel panorama editoriale italiano è un evento eccezionale. Se ciò avviene al Sud allora bisogna proprio considerarlo un piccolo miracolo. Ne è convinto il direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana, che nel corso della festa il compleanno del “Corriere del Mezzogiorno” ha intervistato il ministro per il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti.
Festa al Mann, che coincide con uno degli appuntamenti di Casa Corriere, un laboratorio delle idee e di confronto con la città in sei tape, nei luoghi simbolo che per un giorno diventano la casa del giornale. Tantissimi gli ospiti presenti, autorità ma soprattutto giornalisti. I tanti che in questi anni sono passati nella sede di Vico II San Nicola alla Dogana, gli amministrativi, i poligrafici e i colleghi altre testate che hanno voluto testimoniare il sostegno alla redazione diretta da Enzo d’Errico.
Tra i presenti anche lo scrittore Maurizio de Giovanni, l’attrice Cristina Donadio, l’ex sindaco, Antonio Bassolino, lo storico Giuseppe Galasso, il primo direttore Marco Demarco, il predecessore di d’Errico e attualmente vicedirettore del Corriere della Sera, Antonio Polito. Sul palco la voce e la melodia di Teresa De Sio e il sax di Marco Zurzolo.