E’ stato consegnato questa mattina il primo blocco di 25 nuovi autobus alle cinque principali aziende di trasposto pubblico dei capoluoghi campani. Alla cerimonia della consegna dei nuovi mezzi, che si è svolta nel parcheggio dell’ospedale del mare di Napoli, ha partecipato il governatore della regione Vincenzo De Luca, che si è detto soddisfatto dell’ulteriore spinta che la Campania sta dando al trasporto pubblico. Inoltre ha annunciato la data ufficiale dell’apertura dei primi tre reparti dell’ospedale del mare.
I nuovi bus sono il primo lotto dei 97 mezzi del modelli «Vivacity» acquistati dalla Regione, che sono stati distribuiti ad Anm, Cstp, Ctp,Eav e Clp.
I bus sono climatizzati e dotati di sistema di videosorveglianza e comunicazione diretta dell’autista con la propria azienda, oltre alla localizzazione Gps. Gli altri due lotti per cui è in corso l’acquisto sono, rispettivamente, da 47 e 25 mezzi che arriveranno nei prossimi mesi.
La Regione Campania ha inoltre annunciato un nuovo programma che prevede l’acquisto di sette autobus per servizi nelle costiere amalfitana e sorrentina nell’ambito del progetto «Easy Coast».