Il pm che indaga sul club: “Odio la Juve e tifo Napoli!”
Si chiama Ciro Santoriello, il pubblico ministero che fa parte del pool dell’inchiesta Prisma sui bilanci della Juventus oggi nell’occhio del ciclone per le affermazioni pubbliche in un convegno un paio di anni prima dell’inizio delle indagini. “Io non è che segua il calcio…. No, vabbè lo ammetto: Sono tifosissimo del Napoli e odio la Juventus”.
LE FRASI PRONUNCIATE NEL CORSO DI UN CONVEGNO NEL 2019
E poi fa una distinzione: “Da tifoso per me è importante il Napoli. Da pubblico ministero sono antijuventino. Cioè, sono contro i ladrocini in campo”. E sulle plusvalenza fa sapere la sua: “Non rendono il bilancio falso”.
IL PM: “SONO ANTIJUVENTINO, CIOE’ SONO CONTRO I LADROCINI IN CAMPO”
Una vera e propria bufera, anche se si tratta di dichiarazioni non contestualizzate alle indagini di Prisma e all’attività di inquirente, si è abbattuta sul magistrato napoletano in forza alla Procura della Repubblica di Torino.
Si tratta di un convegno del 2019, ma le parole sono forti. A difesa delle dichiarazioni del magistrato l’attenuante del “clima disteso”.
Le parole pronunciate sono da mettere in relazione ad un dialogo carpito, all’inizio del convegno, tra un avvocato presente e di fede interista e il magistrato napoletano.