martedì, Maggio 21, 2024
HomeAttualitàIl restauro eterno della chiesa di Portosalvo, comitato chiede intervento nuovo vescovo

Il restauro eterno della chiesa di Portosalvo, comitato chiede intervento nuovo vescovo

E’ avvolta da teli e impalcature oramai da dodici anni, la storica chiesa Santa Maria di Portosalvo, in via de Gasperi a Napoli.

Dodici anni e dagli strappi presenti nel telone usato per coprire il cantiere non sembra che il lavoro di restauro abbia compiuto significativi progressi.

Ed è’ per verificare di persona lo stato di avanzamento dei lavori che i rappresentanti del comitato porto salvo, da anni impegnato nella salvaguardia dei monumenti cittadini, e quelli della 2 municipalità si sono recati sul posto dopo aver richiesto, come spiega il consigliere Pino de Stasio, l’intervento dei carabinieri e dell’autorità giudiziaria

Su Portosalvo e il meccanismo delle concessioni pubblicitarie legate al restauro dei monumenti di Napoli ha aperto un fascicolo anche la procura di napoli.

E se pur ancora senza risultati, per il presidente del comitato Portosalvo, Antonio Pariante, è nel meccanismo delle pubblicità che vanno individuate le cause dell’interminabile cantiere e ha lanciato un appello al nuovo vescovo, don Mimmo Battaglia

Skip to content