Il Torino Calcio cerca giovani talenti a Napoli: accordo con la Virtus Belsito

0
789

Il Torino Calcio trova giovani campioni in città.

E’ stato presentato al Centro Sportivo Manzoni di Napoli il progetto di affiliazione alla Torino F.C. Academy della società di calcio giovanile Asd Virtus Belsito.

Un accordo pieno di entusiasmo tra le due realtà sportive nato e sviluppato in pochi mesi soprattutto per la mission comune: dare ai bambini una sana educazione sportiva dove, prima di tutto, c’è la vita con i suoi princìpi e, solo dopo, il calcio.

L’incontro è stato “raccontato” dal giornalista Mimmo Carratelli, che ha ripercorso la storia del Torino, ricordando la striscia di 5 titoli consecutivi all’epoca del Grande Torino, quest’ultima riconosciuta come una delle squadre più forti degli anni 1940.

E poi i giocatori che hanno militato anche nel Napoli, fino ai giorni nostri con i giovani della Virtus Belsito, che ha già lavorato molto in Europa e in particolare con l’Arsenal.

Un’iniziativa importante per i bambini e i giovanissimi della Belsito Virtus già sperimentata con l’esperienza all’estero con l’Arsenal High School e con il Valencia.

Il responsabile del Progetto Torino Academy Teodoro Coppola e il presidente dell’Asd Virtus Belsito Giovanni Caselli.