Ischia, baby vandali delle giostre ripuliranno i parchi pubblici

0
791

Nei giorni scorsi alcuni ragazzi della scuola media “Giovanni Scotti” di Ischia si sono resi responsabili della vandalizzazione delle giostre presenti all’interno della “Pineta degli Atleti”. In particolare è stata distrutta un’altalena.

A far si che venissero identificati i responsabili del gestaccio, è stato un video che è giunto anche nella mani della Preside Lucia Monti la quale, nonostante l’atto vandalico fosse avvenuto lontano dalla scuola che dirige, non ha esitato a convocare immediatamente in presidenza i ragazzi, i loro genitori e il sindaco Enzo Ferrandino.

Gli alunni della “Scotti”, che si sono mostrati sinceramente pentiti per quanto fatto asserendo anche che l’altalena da loro distrutta era già traballante in quanto nei giorni precedenti era stata vandalizzata dagli studenti di alcune scuole superiori, a seguito dell’atto di vandalizzazione consumato in pineta, dovranno svolgere una sorta di servizio civile attraverso la pulizia dei parchi pubblici ischitani.

E mentre i genitori si sono detti pronti a finanziare la riparazione delle giostre rotte e il primo cittadino ha assicurato l’attivazione di un servizio di sorveglianza in pineta, la Preside Lucia Monti ha annunciato che la “Scotti” parteciperà ad un progetto grazie al quale nelle prossime settimane saranno piantati ben mille lecci nel Comune di Ischia.