“Je sto vicino a te 63”, il concerto memorial dedicato a Pino Daniele

0
997

Si aprirà con un tributo inedito a Rino Zurzolo, che coinvolgerà sul palco la sua famiglia e i suoi colleghi bassisti, l’edizione 2018 del tributo a Pino Daniele nel giorno del suo compleanno il 19 marzo al Palapartenope. Come sempre, gli ospiti, tutti alle prese con canzoni del Lazzaro Felice. Accanto a Nello Daniele in scena, tra gli altri, Audio 2, Bungaro, Maurizio de Giovanni, Franco Del Prete, Dj Funaro, Franco Ricciardi, Andrea Sannino e Michele Zarrillo. Più il tributo a Rino Zurzolo ideato per l’occasione con Michele Arcangelo Caso, Valentina Crimaldi ed il quartetto verace di bassisti formato da Antonio de Luise, Pippo Matino, Vittorio Remino, Marco Zurzolo. Il direttore artistico, Federico Vacalebre (Intervista nel file allegato).

Come sempre, grazie all’impegno del Comune di Napoli, schierato fin dal primo momento al fianco di “Je sto vicino a te”, gli inviti per l’evento-festa per il 63esimo compleanno di Pino Daniele saranno distribuiti gratuitamente dal sito del Comune dalle ore 9 del 18 marzo. L’assessore comunale, Nello Daniele (Intervista nel file allegato).

Ma il cast è un work in progress, altri nomi si aggiungeranno nelle prossime ore e un ospite a sorpresa, uno dei grandi protagonisti del panorama napoletano e quindi italiano, salirà sul palco per rileggere una canzone affidata a lui ormai tanti anni fa da Pino Daniele e ingiustamente dimenticata. Come conferma Nello Daniele (Intervista nel file allegato).