Kira, cane poliziotto, in prima linea per scovare la droga in una operazione condotta dalla Polizia di Stato nel quartiere Secondigliano di Napoli.
Diversi chili di droga, armi, cartucce, passamontagna è bilancio di un’operazione eseguita ieri pomeriggio dagli agenti del Commissariato Secondigliano nel Parco Arcobaleno.
I poliziotti, hanno svolto un’intensa attività investigativa che li ha portati nel parco privato di via Monte San Michele dove è stata fatta l’importante scoperta.
Infatti nei tombini delle acque di scarico situati nell’area garage del complesso edilizio erano nascoste armi, munizioni ma soprattutto droga.
In particolare gli agenti, con la collaborazione del cane poliziotto “Kira” dell’Unità Cinofila dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno rinvenuto e sequestrato n. 5 tavolette di hashish per un peso di circa 3,600 kg, n. 2 barattoli di cocaina per un peso di circa 1,200 kg, una pistola Beretta, un’altra Tanfoglio, n. 172 cartucce, n. 4 passamontagna ed un manufatto artigianale calamitato quest’ultimo utilizzato per nascondere la droga facendola aderire alle parti metalliche di veicoli oppure nelle pareti per evitare controlli.
La droga, il cui valore commerciale è stato stimato intorno ai 100.000 euro, le armi e le munizioni sono state sequestrate.