La ciliegia regina della festa l’11 e 12 giugno a Campoli del Monte Taburno (BN)

0
882

Conferenza di presentazione della Festa della Ciliegia 2016 nel “Mooks Bookstore Mondadori”, in Piazza Vanvitelli a Napoli.
La conferenza è stata introdotta del Presidente della Pro Loco Monte Taburno, Mario Pedicini. A seguire gli interventi di Tommaso Nicola Grasso, Sindaco di Campoli Monte Taburno, di Giuseppe Caporaso, Vice Presidente della Pro Loco. Annunciare anche la presenza di Giuseppe Orefice, Presidente Regionale Slow Food Campania, ad impreziosire ulteriormente l’evento. Il segretario, Slow Food, Mimmo Pontillo ha illustrato il progetto comune che si sta costruendo, con il quale promuovere la ciliegia del territorio e creare una rete con filiera corta.
Mostrate le iniziative inerenti all’edizione 2016 della Festa della Ciliegia, che si terrà il prossimo 11 e 12 giugno, a Campoli del Monte Taburno (BN). Tra le proposte di quest’anno, i vari laboratori didattici e i percorsi di degustazione guidata, allestiti in collaborazione con Slow Food, la visita nei ciliegeti, e il menù con piatti alla ciliegia.
Festa ma non solo, perchè lo scopo dell’incontro è anche quello di favorire la scoperta del borgo storico e la qualità della ciliegia locale. Durante il convegno, non a caso, sarà possibile degustare vari prodotti tipici alla ciliegia.