L’aeroporto migliore d’Europa? Scopri chi batte tutti da cinque anni
L’Aeroporto Leonardo Da Vinci si conferma, per il quinto anno di seguito, il migliore d’Europa.
E, per la prima volta, raggiunge il massimo punteggio nella classifica Skytrax – organizzazione internazionale di rating del trasporto aereo – ottenendo 5 stelle grazie agli standard eccellenti raggiunti nella qualità del servizio erogato ai passeggeri e nell’attività del personale.
SKYTRAX ATTRIBUISCE PER LA PRIMA VOLTA 5 STELLE PER I SERVIZI AI PASSEGGERI
Un risultato che scatena i complimenti dell’amministrazione capitolina. Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, da Twitter, rivolge i suoi “complimenti ad Aeroporti di Roma e a tutto il personale per questo nuovo e importante riconoscimento che rende orgogliosa tutta la città.
L’aeroporto di Fiumicino – secondo Gualtieri – sarà sempre più strategico per le sfide che Roma ha davanti”.
Complimenti che rinnova anche l’assessore al Turismo e Grandi eventi del Comune di Roma Alessandro Onorati, “per il prestigioso riconoscimento, che è il risultato dell’ottimo lavoro quotidiano e degli investimenti fatti in questi anni per migliorare la qualità dell’accoglienza ai passeggeri”.
FIUMICINO AL VERTICE INSIEME AGLI HUB DI SEOUL, SINGAPORE, TOKYO E MONACO
Il principale aeroporto internazionale della Capitale, spiega Onorato “si unisce ad un gruppo ristretto di hub globali di altissima eccellenza, tra i quali Seoul, Singapore, Tokyo e Monaco. Un ottimo biglietto da visita per i milioni di passeggeri che scelgono Roma per una visita e che sono accolti nel migliore dei modi.
Grazie anche alla collaborazione che abbiamo messo in campo con Adr – sottolinea l’assessore – con la Prefettura e con le forze dell’ordine per riportare dopo anni la legalità nel trasporto pubblico non in linea, taxi e ncc”.