L’editoria napoletana a servizio dei detenuti della nostra regione. Stamane a Palazzo Zapata nella sede dell’Università Pegaso, la rivista di arte e cultura L’Espresso Napoletano, diretta da Francesca Scognamiglio, ha presentato “le voci da dentro”, una nuova rubrica che ospiterà gli interventi dei carcerati della Campania. Voci di colore che non hanno voce, spesso reclusi in condizioni precarie. L’iniziativa è sorta in collaborazione con il Provveditorato Regionale, l’Amministrazione della Campania e “Il Carcere Possibile”, associazione Onlus della Camera Penale di Napoli. Soddisfazione è stata espressa da Adriana Tocco, Garante dei Diritti dei detenuti presso il Consiglio Regionale della Campania.
Int. Adriana Tocco
La rubrica darà modo ai carcerati di spaziare sugli argomenti più vari, dallo sport alla cultura passando per lo spettacolo.
Un impegno serio e un riscatto per i detenuti che scriveranno, è quello che auspicano Rosario Bianco, editore e direttore editoriale de “L’Espresso Napoletano”, e Danilo Iervolino, presidente del cda di Pegaso.
Int. Rosario Bianco
Int. Domenico Iervolino