Attimi di paura. Lameck Banda si è accasciato al suolo durante la partita tra Napoli e Lecce, a pochi minuti dalla fine. Se n’è accorto subito Antonio Conte, che è entrato in campo e ha richiamato l’attenzione dei soccorsi. Il gioco è stato fermo per qualche minuto, con il Maradona col fiato sospeso in attesa di capire le condizioni del giocatore di Di Francesco.
Dopo l’uscita dal campo in barella, Banda è stato trasportato all’ospedale Cardarelli di Napoli per accertamenti. L’esito degli esami è stato comunicato dal Lecce questa mattina: “Il calciatore Lameck Banda è stato dimesso questa mattina dall’ospedale Cardarelli dopo una serie di accertamenti che hanno dato esito negativo“. Una gran bella notizia che scaccia via qualsiasi tipo di paura.
Eusebio Di Francesco nel post-gara di ieri aveva dichiarato: “Ci siamo un po’ preoccupati per il ragazzo, ma sembra che sia solo una brutta botta che lo ha condizionato. Ho avuto paura, sì, è stata una botta sul petto, sulla parte destra, credo che la situazione si risolverà al meglio“.
Mentre queste erano state le parole di Antonio Conte: “Stavo preparando la barriera per la punizione, mi trovavo sulla stessa linea e all’improvviso ho visto il ragazzo accasciarsi. Mi sono preoccupato quando l’ho visto mettere la mano sul petto e mi sono precipitato gridando per i soccorsi. Situazioni del genere le abbiamo vissute anche in passato e non le auguro a nessuno. Spero stia bene: è un ragazzo a modo e gli auguriamo il meglio, insieme alla sua famiglia“.

