Luci d’artista a Salerno: la Villa comunale diventa uno Zoo luminoso

0
882

Installazioni giganti di aquile, leoni, alci, renne e cervi. Lo zoo che vorrei, è questo il tema scelto per l’edizione 2017 di Luci d’artista, l’esposizione di installazioni luminose che da anni richiama a Salerno centinaia di migliaia di visitatori.
Il governatore della regione campania Vincenzo De Luca ha inaugurato la nuova edizione nella villa comunale della città, che da giardino incantato si è trasformata si è trasformata in uno zoo luminoso con un’enorme giraffa, un imponente leone, scimmie e fenicotteri rosa, e ancora, gufi, cigni e pappagalli, canguri e panda.
Un’edizione però che parte nel segno del lutto per la grave tragedia che colpito ventisei migranti, ha spiegato il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.
Onoreremo queste vittime con funerali solenni organizzati dal Comune e con lo spegnimento simbolico di mezz’ora delle Luci d’Artista in concomitanza con la giornata di lutto cittadino che ho voluto proclamare, ha sottolineato, come gesto d’affetto nei riguardi di quanto è successo in questa tragedia dell’immigrazione che si unisce a tante altre tragedie analoghe.