Magic Fire Festival, trionfano le aziende campane

0
585

Gran finale, infatti, ieri sera per il Magic Fire Festival, che ha acceso il cielo della Capitale del Divertimento, confermandosi un evento inimitabile e senza dubbio il più acclamato, visti gli oltre 60.000 spettatori, nei due week end della competizione, che hanno applaudito uno spettacolo unico, a cominciare dalla location che lo ha ospitato. L’evento condotto anche quest’anno da una madrina d’eccezione: Metis Di Meo, conduttrice televisiva, attrice, autrice televisiva e giornalista, in diretta ogni sabato su Rai2 con il nuovo programma “Il nostro capitale umano”.
Le esibizioni vincenti? Uno spettacolo nello spettacolo.
Primo Classificato per la Giuria di qualità: PIROMAGIA, Azienda pirotecnica della provincia di Benevento, in Campania. Primo Classificato per la Giuria di varietà: RAFFAELE PYROTECH, Azienda laziale di San Gregorio Da Sassola, splendido borgo della provincia di Roma.
L’edizione 2019 del Magic Fire Festival vede trionfare l’innovazione, la creatività e il talento di questi fuochisti che hanno svettato fra professionisti di fama internazionale provenienti da ben sette Regioni. Due team vincenti, due distinti trofei assegnati dalla doppia giuria. Una “tecnica”, composta dai rappresentati di categoria ANISP E ASSPI: a Nobile Viviano, Gianni Proia, Reno Lucidi, il compito di valutare la qualità dei materiali, l’originalità degli effetti creati artigianalmente e il giusto ritmo dato a ogni sequenza di lancio. Ma è stata la Giuria di Varietà ad avere il compito più arduo: dar voce ai gusti e alla passione del pubblico, attraverso punteggi assegnati in base all’emozione e alla spettacolarità di ogni show pirotecnico. Le straordinarie capacità dei fuochisti sono state valutate da esperti altrettanto emozionanti e coinvolgenti nei rispettivi ambiti d’azione: Gabriel Cash, regista, disegnatore ed esperto di effetti speciali; Nico Toffoli, Presidente Ostia International Film Festival; Fabiana Boiardi, giornalista e influcer; Simone D’Ascenzi, regista ed autore di programmi come C’è Spazio e Voglia di Volare; Cristiano di Calisto, attore, sceneggiatore, autore, comico di Zelig; Pamela D’Amico, cantautrice; Ottavio Dell’Acqua, attore e stuntman; Thomas Cardinali, autore di Talky Media; Valeria Barbarossa, giornalista; Gianluca Melillo, esperto di comunicazione; Ira Fronten, attrice.