Alle 3 di questa notte una maxi voragine si è aperta in via Masoni: 34 famiglie sono state sgomberate dai vigili del fuoco in via precauzionale.
Sul posto i vigili del fuoco del nucleo biologico chimico radiometrico, funzionari e tecnici di Abc, Italgas e Enel, agenti di polizia municipale e protezione civile.
Ieri pomeriggio, invece, tragedia sfiorata nello stazionamento dei bus CTP di via Fasano, a Pozzuoli (Napoli), dove il forte vento ha abbattuto un albero che è rovinato su un bus fermo. Tanta paura per l’autista che è stato portato in ospedale per essere sottoposto ai controlli dei sanitari.
A fronte dell’avviso di allerta meteo diramato dalla protezione civile della Regione Campania, secondo cui le condizioni di forte vento e temporali si protrarranno fino alle 18 di oggi, i sindaci di dodici comuni vesuviani hanno firmato l’ordinanza che decreta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di oggi.
Porte chiuse quindi negli istituti scolastici di San Giorgio a Cremano, Portici, Ercolano, Torre del Greco, San Sebastiano al Vesuvio, Cercola, Massa di Somma, Somma Vesuviana, Volla, Pollena Trocchia, Sant’Anastasia e Pozzuoli. Stando al bollettino della Regione Campania e delle previsioni dell’Aeronautica Militare oggi i venti potrebbero arrivare a soffiare a 72 chilometri orari.