CAVA DE’ TIRRENI – Finisce a coltellate una lite tra due coniugi esplosa questa mattina a Cava de’ Tirreni, comune del salernitano. La moglie è stata uccisa, il marito è in gravi condizioni. Da una prima ricostruzione sembra che la coppia, due quarantenni del luogo, abbia iniziato a litigare nella propria abitazione a Sant’Anna e che la violenta lite si sia conclusa a colpi di coltellate. Ad avere la peggio la donna, Nunzia Maiorano, 41 anni, che è deceduta a causa della gravità dei fendenti che l’hanno trafitta. Il marito, invece, è stato trasportato, in gravissime condizioni, all’ospedale cittadino. Sul caso indagano i carabinieri che stanno ricostruendo la dinamica della vicenda. Non sembra che la coppia avesse denunce in merito a pregresse violenze domestiche. Ad allertare le forze dell’ordine i vicini di casa della coppia, a quanto pare allarmati dalle urla che provenivano dalla casa.
Durante la lite due dei tre figli della coppia erano a scuola ed hanno appreso dell’accaduto solo al loro rientro. Il più piccolo giocava in cortile con alcuni amichetti e pare abbia visto il corpo senza vita della madre nonostante i vicini e i soccorritori abbiano cercato di tenerlo lontano dal luogo della tragedia.
Il marito, Salvatore Siani, 48 anni, parrucchiere a Salerno, si trova ricoverato in gravi condizioni nell’ospedale della cittadina. Dopo aver ammazzato la moglie, Siani avrebbe tentato di togliersi la vita: ha riportato ferite profonde al torace. Sul caso indagano i carabinieri che stanno ricostruendo la dinamica della vicenda. Non sembra che ci fossero state, in precedenza, denunce per violenze domestiche. Ad allertare le forze dell’ordine i vicini di casa, allarmati dalle urla che provenivano dalla casa.
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/salerno/cronaca/18_gennaio_22/lite-coltellate-coniugi-salernitano-donna-muore-lui-grave-0931278e-ff63-11e7-b075-9a7e00374ecb.shtml