L’allenatore del Napoli ha commentato così la vittoria interna e il passaggio del turno agli ottavi di Champions contro il Braga:
“Al di là del passare il turno mi interessava non prendere gol, ultimamente eravamo lunghi, prendevamo gol e non riuscivamo a sentirci solidi. Alcune cose sono riuscite, altre meno, poi abbiamo anche fatto riposare qualcuno. È stata una giornata positiva. Rivedere il Napoli dello scorso anno? Il mio obiettivo è far capire ai ragazzi la difficoltà di essere campioni d’Italia. Sono contento di aver visto cose già viste lo scorso anno. Ma il cammino è ancora lungo.
Qualche occasione l’abbiamo concessa ma siamo già migliorati, come nella marcatura in area sui cross. Questo processo di miglioramento sta andando avanti. Sono abbastanza fiducioso, vedo i ragazzi che mi seguono.
In realtà il 433 è il mio modulo preferito, ma ho sempre detto che ci vogliono giocatori giusti, e questo Napoli li ha. Voglio continuare così, se riesco a fare quello che mi sono prefissato è il mio sistema preferito”.