Mazzarri in conferenza: “Tante assenze ma dobbiamo fare una grande gara”

0
264

L’ex allenatore di Inter e Cagliari ha presentato in conferenza la sfida col Monza. Queste le sue dichiarazioni:

“Voglio ringraziare il pubblico, ho saputo che ci sarà lo stadio pieno e ne sono contento. I tifosi ci daranno una mano. Oggi farò allenamento: gli indisponibili sono tanti, ma dovremo fare una grande partita domani. Preferisco che del mercato ne parli la società. Io voglio dare una mano a questi giocatori nel ritrovare la fiducia dell’anno scorso. Serve equilibrio ed evitare leggerezze. La Lazio contro il Monza è andata in grande difficoltà: non hanno nulla da perdere, hanno un bravo allenatore. Domani sarà importantissima, preferisco parlare della partita.

Lobotka è un titolarissimo, vedremo come sta. Lindstrom di sicuro non ha i 90 minuti anche se dovesse stare bene: dovrò ragionare su una staffetta. Ho cinque cambi, indipendentemente da quanti saremo io dovrò essere bravo a schierare i titolari e a chi entra a gara in corso.
Se vogliamo tenere i tre davanti, tatticamente non cambierebbe nulla. Poi dobbiamo valutare le difficoltà che può crearci il Monza: ho rivisto la partita contro la Lazio di Sarri, che gioca col nostro stesso modulo. In base alle risorse che ho io, sto studiando cosa potremmo fare.

Sono venuto per dare una mano. Le partite che ho fatto, quando sono arrivato, sapevo delle avversarie che avremmo incontrato e mi brucia per i pochi punti raccolti. Potevamo avere un paio di punti in più, ci avrebbero fatto comodo e li avremmo meritati. C’è rammarico anche per come abbiamo condotto le gare.

Osimhen contro la Roma? Da quando è rientrato viene martoriato dalla mattina alla sera: in questo momento forse sentiva una responsabilità maggiore, ci sta che faccia un errore dettato dall’agonismo. Sono sicuro che quando tornerà dalla Coppa d’Africa ci darà molto”.