Scott McTominay, centrocampista del Napoli, ha parlato nel corso di una lunga intervista al Corriere dello Sport. Si è soffermato sugli infortuni che hanno colpito la squadra in questa stagione e del metodo di lavoro di Antonio Conte:
“Ho un problema al tendine che bisogna gestire, non è semplice. Sto dando il massimo per esserci domenica (con l’Atalanta, ndr). Come giocatore è dura arrivare al centro sportivo e non poterti allenare con i compagni. Voglio disperatamente giocare, ma deve essere sicuro del mio stato.
“Difenderò sempre la squadra. In momenti di difficoltà e con tanti infortuni è difficile per l’allenatore e lo staff trovare il giusto equilibrio e il modo migliore di giocare. Abbiamo avuto sfortuna, non è una scusa, è solo una spiegazione seria e va accettata.
Conte è un grande allenatore, molto forte, appassionato, conosce benissimo il calcio. È diverso da chiunque altro io abbia avuto in passato… Il senso d’incertezza che infonde: con lui devi dare il massimo o hai un problema“.

