McTominay: “Speriamo di fare una gran partita domani, è fondamentale”

0
60
Scott McTominay

Scott McTominay, centrocampista del Napoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Chelsea:

Carrick? Mi ha aiutato tantissimo quando ero al Manchester, non mi ha sorpreso di quello che sta facendo ora. Difficoltà nel coprire tante posizioni? Ho imparato tanto, ma bisogna adattarsi quando il tuo allenatore di chiede determinate cose. La devi prendere come sfida personale, è quello che ho sempre cercato di fare nella mia carriera. Tutto questo ti aiuta nell’essere versatile, ho sempre ascoltato ogni consiglio che mi è stato dato.

Serie A e Premier League? La gara di domani è fondamentale. Conosco la Premier molto bene. E’ un’opportunità per noi giocare contro una squadra molto forte, che ha delle ottime idee e degli ottimi giocatori. Il calcio non è facile.

Tirare più fuori area di rigore? E’ un ottimo punto, anche mio padre mi dice che devo tirare quando siamo fuori area. Quando rivedo le partite, vedo sempre opportunità in cui lo potevo fare. Ma uno cerca sempre di fare il massimo per aiutare la squadra”.

Chelsea gara giusta per segnare e mandare il Napoli al play-off? E’ sicuramente un’opportunità per giocare contro una grande squadra, che ha qualità in tutti i reparti”

Gol di testa? Ho una testa molto grande come dice Rasmus, cerco sempre di farmi trovare pronto in area per segnare sempre. Ora, magari, sono più indietro in campo con Lobotka e Gilmour. Sicuramente, andare avanti e segnare è una cosa che mi piace fare”.

Quando si gioca tante partite nel calcio è molto difficile, è un qualcosa che dobbiamo accettare. E’ un qualcosa non semplice da gestire, anche per lo staff. Fa parte del gioco, dobbiamo dare sempre il massimo. Anche nel match di domani, speriamo di fare una gran partita.

Che cosa ci ha detto Conte dopo il ko con la Juve? Dobbiamo pensare alla gara successiva, abbiamo avuto il tempo di di vedere i video degli errori commessi.

Come sto? Mi sento benne, sto facendo il mio meglio per recuperare il più possibile. Siamo pagati per questo, giocare partita per partita. sono molto contento sia del supporto dei tifosi che della società. Speriamo di fare una gran partita domani”.