Il Museo e il Real Bosco di Capodimonte aprono le porte ai turisti che viaggiono sulle navi Costa Crociere.
Nasce oggi infatti una innovativa collaborazione tra la compagnia italiana e il Museo di Capodimonte presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa organizzata sul belvedere del Museo per promuovere e valorizzare uno dei più importanti patrimoni artistici, culturali e botanici italiani.
L’obiettivo è quello di incrementare il numero di visitatori internazionali del Museo e del Bosco attraverso delle nuove escursioni organizzate , “I tesori di Napoli. Capodimonte e il tesoro di San Gennaro” e “Pedalando nel Real Bosco di Capodimonte”, che daranno la possibilità ai crocieristi in arrivo a Napoli a bordo delle navi Costa, di scoprire e apprezzare capolavori unici ma ancora poco conosciuti.
Sylvain Bellenger, direttore del Museo e del Real Bosco di Capodimonte ha così dichiarato ai nostri microfoni.
Ogni due settimane saranno organizzate le escursioni che porteranno i crocieristi a visitare i capolavori di Capodimonte: fino a fine 2017 sono previsti circa 80 scali di navi Costa a Napoli, per un totale di 210.000 crocieristi di diverse nazionalità in transito, come spiega ai nostri microfoni il direttore commerciale e marketing di Costa Crociere, Carlo Schiavon.