Napoli Calcio femminile: è poker al Pescara

0
270
Napoli Calcio femminile: è poker al Pescara.
Il Napoli Calcio femminile batte 4 a 0 il Pescara. Le azzurre tornano così in testa al girone D di Serie C.

Per il Napoli Calcio femminile la sfida con il Pescara doveva essere la partita del riscatto. Così è stato. La compagine partenopea è riuscita ad imporsi 4 a 0 sulla squadra ospite tornando, dunque, in testa al girone D si Serie C.  Il risultato l’ha sbloccato Russo al 10’ con un gran tiro da 25 metri all’incrocio dei pali. Il raddoppio è arrivato al 34’ con un tocco di De Paula deviato sulla linea da Vizzari, mentre la terza rete è stata segnata dal capocannoniere Tammik al 54’. A chiudere i conti è arrivato il gol di Kubassova al 73’.

LE DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE

“Oggi le ragazze sono scese in campo molto concentrate e hanno da subito preso in mano in pallino del gioco. È stata la conferma che quello di domenica scorsa è stato un piccolo incidente di percorso. In una stagione lunga e difficile può accadere. Le ragazze hanno dimostrato di essere un gruppo unito e di qualità. Il risultato ne è stata la logica conseguenza”.

LE DICHIARAZIONI DEL D.G. PALMIERI

“Oggi volevamo riscattarci dalla sconfitta in Salento di domenica scorsa e ci siamo riusciti. E’ stata una partita spigolosa, le abruzzesi non hanno mollato fino alla fine. Vantaggio di Russo con un tiro al volo dai 30 metri, poi in gol De Paula, Tammik e Kubassova. La sconfitta di domenica scorsa? Ha influito il fattore ambientale. Al tempo stesso credo che ci abbia fatto capire che se non si approcciano le sfide alla stessa maniera si rischia grosso. E’ importante essere tornate al primo posto, visto anche la sconfitta a Palermo del Grifone Gialloverde. Ora c’è la sfida in Coppa Italia di sabato prossimo contro la Ludos, in concomitanza con il Napoli di Ancelotti. Sarà un mese importante per capire dove possiamo arrivare. Ci aspettano la trasferta in Sicilia e poi a Roma, ma dobbiamo crederci fino in fondo”.

Il Napoli Calcio Femminile tornerà in campo in campionato domenica 16 dicembre in trasferta contro il Grifone Gialloverde.