Il Napoli Calcio femminile voleva inaugurare al meglio il 2019 e ci ĆØ riuscito. Al Cus Napoli la squadra partenopea ha battuto 2 a 0 il SantāEgidio Femminile. Il risultato, tuttavia, non rispecchia appieno lāandamento della partita. I gol sono arrivati nella ripresa, con Kubassova al 46ā e Risina al 75ā. Vanno aggiunti ancheĀ i tre pali colpiti da Asta, Schioppo e De Biase, che avrebbero potuto rendere il punteggio ancora più rotondo.
LE DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE
āOggi non era facile riprendere. Dopo la sosta natalizia ĆØ sempre difficile prevedere come ci si ritroverĆ in campo. Abbiamo incontrato un avversario ostico. Sul 2 a 0 hanno continuato a starci dietro. Le mie ragazze sono state brave a gestire la palla, a farla muovere e ad inserirsi negli spazi giusti. Potevamo anche fare altri gol, contando i due pali e le due traverse. Logicamente mantenere la calma e far si che la squadra avversaria non superi la metĆ campo per me ĆØ motivo di orgoglio. Dobbiamo lavorare cosƬ. La consapevolezza di essere forti ad oggi può essere il nostro pericolo. Dobbiamo maturare su questo aspetto. Testa bassa ed attaccare. Bisogna alzare l’intensitĆ giĆ dai primi secondi. Poi dopo si può avere la bravura di gestire e di essere anche belle. La squadra ĆØ nuova, giovane e sta facendo bene nonostante le difficoltĆ della categoria.Ā Sono soddisfatto di come abbiamo approcciato al nuovo anno. Partite come questa sono la dimostrazione che non si può mai abbassare la guardiaā.
LE DICHIARAZIONI DI GIULIA RISINA
“E’ un campionato un pò particolare quest’anno. Abbiamo dominato benissimo la partita che era difficile da gestire. Abbiamo approcciato dal primo minuto da grande squadra. L’obiettivo ĆØ vincere il campionato e dobbiamo raggiungerlo assolutamente. La Rosa ĆØ stata costruita per la promozione. Purtroppo ho avuto qualche problemino fisico. Mi sto riprendendo, ma so che chiunque scenda al campo al mio posto darĆ il massimo. Il tempo di ingranare e ci sono”.
A fine partita Kutter, Kubassova, Bannikova e Tammik sono partite per aggregarsi alla nazionale estone. Sara Caiazzo, invece, ĆØ partita per il raduno della nazionale italiana under 16.Ā Il Napoli Calcio Femminile tornerĆ in campo domenica 20 gennaio in trasferta contro New Team San Marco.