Napoli Calcio femminile: ora la vittoria del girone è ad 1 punto

0
360
Giulia Risina con il gol del raddoppio ha deciso il match tra Napoli Calcio femminile e Ludos Palermo.
Napoli Calcio femminile - Ludos Palermo: 2 a 1.

Il Napoli Calcio femminile è a un solo punto dalla vittoria matematica del girone D di serie C. La squadra allenata da Peppe Marino 2 a 1 ha vinto contro la Ludos Palermo, gara valida per la nona giornata di ritorno.  La partita è stata sbloccata da un gol di testa di Caiazzo su azione da calcio da fermo al 35’. Il raddoppio, invece, è arrivato al 74’ con Giulia Risina. La siciliana è andata a segno superando il portiere e mettendo in rete a porta vuota, dopo un errore dal dischetto di Sibilio pochi minuti prima. Nel finale è arrivato il gol della bandiera della formazione ospite su rigore.

LE DICHIARAZIONI DI GIULIA RISINA

“Noi oggi dovevamo vincere per forza e riscattarci dalla brutta prestazione fatta a Perugia. Penso che ci siamo riuscite. Nessuna partita è semplice ora, anche se siamo ad un punto dalla vittoria matematica del girone. Ogni sfida ha la sua importanza. Noi affronteremo la fine di questo campionato con la stessa voglia di vincere, lo stesso impegno e la stessa determinazione. Il gol di oggi lo dedico ad una persona molto speciale per me, che spero rientri in campo il prima possibile”.

LE DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE Peppe Marino

“Non sono soddisfatto della partita, nonostante la vittoria. Abbiamo sprecato troppo. Credo che le ragazze abbiano un potenziale in parte ancora inespresso. Nonostante ci siamo delle difficoltà non dobbiamo mai smettere di giocare a ritmi alti. Abbiamo disputato un buon primo tempo, ma nella ripresa abbiamo giocato malissimo. Come contro il Salento, non siamo riusciti a far girare la palla velocemente. Nel secondo tempo abbiamo fatto fatica a fare tre passaggi consecutivi. Questo ci fa capire che dobbiamo ancora crescere. Manca un punto per vincere il girone e adesso arriveranno partite, tra campionato e coppa, che saranno delle finali. Dovremo vincere mettendo in campo la nostra qualità, che è tanta ma che va dimostrata sul campo”.

Il Napoli Femminile Carpisa Yamamay tornerà in campo domenica 14 aprile in trasferta contro il Sant’Egidio Femminile.