Napoli Calcio femminile: Lazio battuta 4-1 in Coppa

0
394
Napoli Calcio femminile: Lazio battuta 4-1 in Coppa
Napoli Calcio femminile - Lazio Women: 4 a 1.

Il Napoli Calcio femminile ha esordito alla grande in Coppa Italia. Nella prima gara del girone, valido per il primo turno, le azzurre hanno battuto 4-1 la Lazio del presidente Lotito. Partita formidabile delle padrone di casa che hanno dominato l’incontro dal primo all’ultimo minuto.

LA PARTITA

La prima rete è arrivata al 15’ con un colpo di testa della greca Chatzinikolaou sulla respinta della traversa colpita da Gelmetti. La stessa Gelmetti dopo 5’ ha colpito un palo, mentre al 42’ è arrivato il raddoppio con un gran gol di Oliviero da fuori area. Altri 2’ e Kubassova ha messo a segno la prima rete stagionale, con una deviazione sotto porta, che ha permesso di andare al riposo sul 3-0. Nella ripresa la Lazio ha provato a riaprire la partita con la rete di Palombi al 59’, ma il Napoli non si è fermato e, dopo aver sbagliato un rigore con Gelmetti al 62’ ed aver colpito la traversa con Nencioni al 74’, ha chiuso i conti con il gol di Gelmetti all’80’ su assist della Chatzinikolaou.

LE DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE PEPPE MARINO

“Dovevamo riscattarci dopo il pareggio della scorsa settimana e l’abbiamo fatto al meglio.  Le ragazze hanno dato tutto, sono soddisfatto di questa gara e, in generale, di queste prime partite tra campionato e Coppa Italia. L’1-1 con il San Marino resta un piccolo neo di queste settimane. Ma, considerando il fatto che siamo una squadra neopromossa, piccoli errori nelle prime gare sono perdonabili. Il gruppo è unito anche se può ancora crescere. Dopo alcuni giorni di meritata vacanza torneremo a lavorare per puntare a fare sempre meglio alla ripresa del campionato. Non sarà una stagione semplice. Abbiamo tante avversarie di qualità. Ogni partita sarà una battaglia. Ma noi abbiamo le motivazioni giuste per poter fare la differenza”.

Il Napoli Femminile tornerà in campo domenica 27 ottobre, in casa, nella terza giornata della serie B, nuovamente contro la Lazio.