Il Napoli Calcio femminile torna in Serie B. Dopo aver dominato il girone D della serie C, la compagine azzurra ha ottenuto il passaggio nella serie superiore. Nello spareggio disputato oggi a Grosseto, le partenopee, hanno battuto la Novese. Le piemontesi avevano stravinto il girone A. Difatti, è stata una partita combattuta fin dall’inizio. A spuntarla, però, è stata la squadra allenata da Peppe Marino che dopo pochi minuti ha preso in mano il gioco riuscendo a limitare le avversarie. Dopo un primo tempo giocato senza troppi sussulti, la svolta è arrivata al 70’. De Paula, con il suo tocco magico, l’ha messa nell’angolino sullo sviluppo di un calcio d’angolo. L’unico rischio vero il Napoli l’ha corso all’81’, quando Zella in mischia ha deviato in porta colpendo il palo.
LE DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE PEPPE MARINO
“Siamo contentissimi per questo risultato. E’ stata una splendida vittoria che arriva a coronamento di una stagione giocata sempre al massimo. Questo traguardo ci ripaga di tutti gli sforzi compiuti nel corso dell’anno. Adesso festeggiamo e ci godiamo questo successo che abbiamo cercato fin dal ritiro della scorsa estate. Da domani puntiamo a prepararci con la massima concentrazione alla finale di Coppa Italia. Vogliamo regalare ai nostri tifosi, che anche oggi sono accorsi fino a Grosseto per sostenerci, un altro trofeo”.
Fin dalla nascita della nuova società, Lello Carlino ha palesato le forti ambizioni. Il traguardo raggiunto quest’oggi, dalla formazione napoletana, ne è stata la dimostrazione. Nonostante l’avversario da battere fosse ostico, le azzurre hanno vinto e convinto. Un successo che dimostra come, la squadra partenopea, sia stata in questa Serie C una balena in un acquario. Il Napoli Calcio Femminile tornerà in campo, per la finale di Coppa Italia, sabato 11 maggio contro la Riozzese. L’incontro si disputerà a Firenze nel tentativo, per le campane, di conquistare il terzo trofeo stagionale dopo la vittoria del Torneo Arco di Trento e la promozione in serie B.