Napoli Calcio femminile: si vola ai quarti di Coppa Italia

0
359
Napoli Calcio femminile: si vola ai quarti di Coppa Italia.
Napoli Calcio femminile: le azzurre battono la Ludos Palermo e volano ai quarti di Coppa Italia

Il Napoli Calcio femminile vince e convince contro la Ludos Palermo. La squadra allenata da Peppe Marino, negli ottavi di finale della Coppa Italia, ha superato le padrone di casa 5 a 2. La gara è stata disputata con grande determinazione e qualità da entrambe le compagini.  Il risultato è stato sbloccato da Sibilio dopo soli 6 minuti ed al 20’ è arrivato il raddoppio di Azzurra Massa. Ancora Sibilio al 43’ ha messo a segno la doppietta personale, mentre la ripresa si è aperta col gol di De Biase al 53’. Al 63’ è stata Massa a segnare il secondo gol personale, mentre la Ludos Palermo ha accorciato con i gol di La Cavera al 67’ e di Dragotto al 73’.

LE DICHIARAZIONI DI PEPPE MARINO

“Sono molto soddisfatto della prestazione e del risultato. Abbiamo vinto una gara contro un avversario forte e giocando con qualità fin dalle prime battute. Dobbiamo continuare con questa intensità e concentrarci subito sullo scontro diretto di domenica a Roma. E’ inutile ribadire che la Coppa Italia è uno dei nostri obiettivi. Dobbiamo cercare di arrivare fino in fondo. Mi aspetto il massimo impegno da parte della squadra. Siamo sulla strada giusta e continuare con questo atteggiamento ci darà ragione, soprattutto in termini di risultato”.

LE DICHIARAZIONI DEL D.G. PALMIERI

“La partita proiettata con il Grifone ha tenuto le ragazze con il fiato sospeso. Oggi ho visto due partite differenti. L’approccio del primo tempo è stato quello giusto. Nel secondo tempo, invece, sembrava avessimo perso un pò il filo della partita. Ci sarà, dunque, da lavorare su questo aspetto mentale. Non bisogna mai concedere tempo, spazio e campo alle avversarie. Ma sono fiducioso. Siamo sulla strada giusta”.

Niente da fare per la Ludos, invece.  Il cammino delle palermitane nella Coppa Italia di Serie C di calcio femminile si ferma agli ottavi. Il Napoli Calcio Femminile tornerà in campo in campionato domenica 16 dicembre in trasferta contro il Grifone Gialloverde.