Il Napoli Calcio Femminile non è riuscito a battere la corazzata Salento Women. L’incontro con le giallorosse è terminato 0 a 0. La gara è stata dominata sul piano del gioco e delle occasioni dalle partenopee. Le azzurre, sono comunque riuscite a portare a casa un punto nella partita valida per la sesta giornata di ritorno della serie C. Tante le palle gol per il Napoli. Prima un palo di Kubassova, poi altre opportunità sprecate. Sprechi che non hanno permesso di concretizzare la supremazia totale nel possesso palla. Da segnalare anche diverse decisioni dubbie nell’area salentina che avrebbero potuto indirizzare la gara diversamente.
LE DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE
“Abbiamo avuto una supremazia netta ma purtroppo sterile. Avremmo potuto concretizzare di più, essere più fredde sotto porta. Abbiamo dominato la partita senza correre rischi in fase difensiva ma non siamo riusciti a sbloccarla. E’ stato permesso alle nostre avversarie un gioco ostruzionistico che non ci ha agevolato. La risposta del Salento Women è stata di quelle importanti. Ci hanno saputo tener testa, riaprendo difatti i giochi in testa alla classifica. La corsa per i playoff si annuncia incandescente. Sicuramente se qualche decisione dell’arbitro fosse stata diversa la gara l’avremmo potuta vincere agevolmente. Però si sa, il calcio viene deciso da episodi. Non sempre vince chi merita e va bene così. Stiamo dimostrando tanto. Il punto di oggi ci consente comunque di continuare il nostro filotto positivo. Puntiamo a rifarci subito nella gara di Coppa Italia. Spero che i due punti lasciati in campo oggi, possano aiutare la mia squadra mercoledí a scendere in campo con maggiore cattiveria”.
Il Napoli Calcio Femminile tornerà in campo mercoledì 13 marzo in casa. L’avversario sarà nuovamente il Salento, per la gara di ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia. La partita di andata è finita 1 a 1. I destini delle due compagini, dunque, sono ancora in bilico. Non mancheranno le motivazioni.