Napoli, il centro storico tra degrado e turisti maleducati

0
995

Un brutto colpo per napoletani e turisti. Il vico Santa Maria delle Grazie a Toledo, meglio conosciuto come il vicolo dell’amore, che dai Quartieri Spagnoli scendeva verso piazza Berlinguer, non esiste più!
A smantellarlo il fioraio che 4 anni fa ebbe l’idea di allestirlo.

Antonio Volo, il titolare del negozio di fiori è stato costretto dopo diversi danneggiamenti alla sua bottega e ai suoi fiori. Ed ecco sparire in un attimo i cartelloni colorati e il mega cuore rosso che aveva ispirato le foto di tantissimi innamorati , turisti, attori e registi. Nelle parole del fioraio il dispiacere per la decisione ma anche un apertura per Natale se il Comune gli darà un a mano.

Intanto poco distante in Piazza Monteoliveto continua la lotta di cittadini e operatori della Napoli Servizi contro i vandali che ogni sera deturpano, imbrattano e riempiono come una pattumiera di rifiuti e bottiglie la fontana. Inutile la presenza delle telecamere di sorveglianza che puntano verso la piazza. Ecco come si presenta il monumento ogni giorno. I commercianti e i cittadini sono esasperati, mentre i turisti scattano foto nel degrado.