Napoli chiede verità per Mario Paciolla, lo Stato batta un colpo

0
381

Napoli chiede verità per Mario Paciolla, lo Stato batta un colpo

Napoli è sempre stata al fianco di Giuseppe e Anna Paciolla, fin da quando 4 anni fa il figlio Mario non ha fatto più ritorno dalla Colombia dove si trovava come cooperante dell’Onu per una missione per il monitoraggio del processo di pace con le Farc (Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia). Chi non hanno avuto al loro fianco i suoi genitori, sono state le istituzioni italiane. Un’assenza rumorosa, denunciata dal padre ieri sera durante il flash mob organizzato in piazza municipio a Napoli.

In tanti hanno voluto partecipare all’iniziativa organizzata per chiedere verità sul caso e non l’archiviazione, bollato dalla procura di Roma come suicidio. Unico parlamentare in piazza Marco Sarracino, che ha preso un impegno. Un impegno commentato cosi dalla madre di Mario, Anna Motta. (Interviste nel video allegato)

La federazione nazionale della stampa, il sindacato unitario giornalisti della campania e articolo 21 hanno sostenuto la battaglia per la verità di familiari e amici di Mario fin dall’inizio. Anche se il caso Paciolla a livello nazionale non ha avuto la stessa copertura mediatica del caso di Giulio Regeni. Una lacuna anche secondo il presidente di Fnsi, Vittorio Di Trapani.