Nel giorno dell’Immacolata, a Casamarciano, il Napoli Calcio Femminile affronterà il Chievo Mozzecane. Le azzurre, reduci dall’eliminazione dalla Coppa Italia, domenica dovranno rilanciare la loro corsa in testa alla classifica della serie B. Nel match della scorsa settimana contro la Roma FC, complici anche le tante indisponibili, le partenopee hanno mostrato poca motivazione e un pò di stanchezza. Il Napoli è dunque chiamato a rispondere immediatamente a queste mancanze. Una partita importante, quella di domenica, da non prendere sottogamba. La compagine veneta, nonostante occupi il settimo posto in classifica, punta alla massima serie. Le gialloblu di Diego Zuccher, infatti, dopo qualche difficoltà iniziale, stanno iniziando a dimostrare il loro valore. La squadra dell’allenatore Marino, però, può finalmente tornare ad impiegare gran parte della rosa. L’8 dicembre torneranno a disposizione Russo, l’ex di turno Gelmetti e Coda. La difesa continuerà invece a fare a meno di Di Marino, costretta ancora ai box.
LE DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE
“La partita di domenica con il Chievo Mozzecane arriva nel momento giusto. E’ successiva a una sconfitta che è stata figlia di mancata concentrazione e di sottovalutazione dell’avversario. Questa settimana le ragazze si sono preparate con un pizzico in più di grinta e di determinazione. Vogliamo dimostrare di non essere quelle di domenica scorsa. Il Chievo è una squadra importante, costruita per la promozione. Ma noi, siamo pronti per questa sfida!”
Dalle parole di Geppino Marino emerge la voglia di riscatto con cui scenderanno in campo le azzurre. Non mancheranno le emozioni, dunque, in una giornata resa speciale anche dall’importante traguardo di Emanuela Schioppo. La capitana napoletana, domenica, raggiungerà le 200 presenze con la maglia azzurra. Riguardo questa importante ricorrenza ha dichiarato: “dietro queste 200 presenze ci sono sacrifici e gioie, senza mai pensare di andare via. Quando puoi difendere i colori della tua squadra del cuore, difficilmente pensi di farlo davvero.”
La giocatrice classe 1991, prima del fischio d’inizio, sarà premiata dal presidente Carlino che le consegnerà la maglia celebrativa. Ad arricchire il momento ci sarà la giovanissima attrice Ludovica Nasti, provetta calciatrice in erba nelle fila della Academy Campania Puteolana e grande tifosa delle azzurre.