Napoli, Conte: “Dobbiamo indirizzare il nostro futuro, quale Coppa giocheremo”. Poi elogia i tifosi

0
93
Antonio Conte (fonte: SSC Napoli)

Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio per 2-2 contro la Roma. Il tecnico dei partenopei si è soffermato sul grande impegno che ci stanno mettendo i giocatori, con grande considerazione per i nuovi arrivati come Giovane e Alisson che hanno avuto un ottimo impatto sulla partita. Di seguito, le sue parole:

“Abbiamo giocato contro un’ottima squadra che lotterà per un posto nelle coppe europee, che sia Champions, Europa League e Conference. Mancano 13 partite e sarà durissima, dobbiamo indirizzare il nostro futuro per l’anno prossimo, quale manifestazione giocheremo. Mi ha fatto molto piacere che i tifosi per lo striscione che hanno fatto in curva, non sono cose scontate. Significa che stanno apprezzando, riconoscono che i calciatori stanno sudando e onorando la maglia del Napoli. Sappiamo che il tifoso sta con noi, sta vivendo emozioni importanti.

Recuperare stasera due volte e rischiare di vincere deve dare orgoglio e consapevolezza, a prescindere non molleremo. Alisson Santos è entrato bene, è stato un po’ timido contro il Como, anche Giovane, sono stati catapultati in una realtà completamente diversa con le pressioni che conosciamo, devono continuare a lavorare. Abbiamo bisogno di aiuto, non possiamo permetterci che non ci diano una mano.

Quando vuoi fare un calcio aggressivo, capita, siamo una delle squadre a cui tirano meno in porta. Il club ha dato delle opzioni in più sugli esterni, Neres è stato operato, Lang è andato al Galatasaray, abbiamo scoperto Vergara, Matteo in quella posizione non mi convince, ha bisogno della fascia. Alisson anche allo Sporting era bravo nell’impatto a gara in corso, oggi abbiamo rivisto Gilmour che ha fatto un solo allenamento con noi e l’abbiamo portato. Oggi ci da un’alternativa, complimenti ai ragazzi che mi stanno dando tutto, sono super disponibili, non posso chiedere altro”.