Come si fa a non affrontare la questione relativa alla cessione del capitano, Marek Hamsik, nel giorno della presentazione del ritiro del Napoli a Dimaro?
Il presidente De Laurentiis, dopo avere annunciato la firma per altre tre stagioni con il Trentino per stabilire la sede a Dimaro-Folgarida (quest’anno dal 6 al 26 luglio), dribbla la domanda e va all’attacco chiedendo visibilità per la sua iniziativa.
Però poi, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, l’emittente ufficiale, rivela: “ Nove anni fa me l’ha chiesto il Milan e ho rimandato la richiesta al mittente, 3-4 anni fa è accaduto lo stesso con la Juventus. Ma poi alla fine conta ciò che vuole il calciatore. Hamsik – ha spiegato il presdiente del club azzurro – ha vinto di tutto e di più, come score non deve dimostrare niente a nessuno. Se lui vuole andare non ci metteremo contro come ho fatto nel passato con l’Inter, la Juve e il Milan. Oggi come oggi è lui che ha il boccino in mano e deve decidere”.
Tornano alla conferenza stampa per il ritiro, si registra la soddisfazione di tutti. Al fianco del Presidente azzurro c’era il Vice Presidente Edoardo De Laurentiis e l’Head of Operations Alessandro Formisano. Per il Trentino presenti Maurizio Rossini (Amministratore Unico Trentino Marketing), Luciano Rizzi (Presidente Apt della Val di Sole) e il nuovo Assessore a Sport e Turismo Roberto Failoni.