Napoli-Eintracht ad alta tensione: 800 agenti per 400 tifosi tedeschi

0
420

Napoli-Eintracht ad alta tensione: 800 agenti per 400 tifosi tedeschi

Sono ottocento gli uomini delle forse dell’ordine impegnate per tutta la giornata di oggi e fino alla tarda notte dopo la partita allo stadio Maradona. Napoli-Eintracht conn il passare delle ore si trasforma in una poleveriera pronta ad esplodere. Ottocento uomini in divisa per quattrocento tifosi tedeschi senza biglietto che da ieri sera sono sbarcati alla Stazione Centrale.

TEDESCHI SCORTATI IN AUTOBUS DALLA POLIZIA E PRESI DI MIRA IN VIA MARINA

Subito scortati dalla polizia verso gli hotel dove avevano prenotato il soggiorno in città. Durante il tragitto, gli autobus in via Marina sono stati aggrediti da un gruppo di giovani del posto con pistole lanciarazzi.

La maggior parte dei tedeschi ha scelto l’hotel Continental sul lungomare. A pochi metri dall’hotel Vesuvio dove alloggia la squadra che stasera, alle 21, affronterà il Napoli per l’accesso ai quarti di finale di Champions League.

LA DIGOS AI TEDESCHI: NON USCITE DAGLI ALBERGHI ED EVITATE CONTATTI

La Digos di Napoli ha fortemente consigliato alle forze di polizia tedesche e ai supporter dell’Eintracht di rimanere in albergo per evitare contatti. Nessuno di questi tifosi potrà assistere all’incontro di Champions League di stasera in quanto la società tedesca si è rifiutata di avvalersi dei biglietti per il settore ospiti dello stadio Maradona messi a disposizione dalla SSCNapoli. Non è escluso quindi che possano andare in giro per la città, come dei turisti, esponendosi però così al contatto con la tifoseria avversaria.

Proprio per questa ragione la Polizia di Stato sta tenendo sotto stretto monitoraggio loro e soprattutto i vari gruppi del tifo azzurro in tutta la città, da piazza Dante, dove ieri se ne erano concentrati ben 120, a piazza Sannazzaro.

CONTROLLI SPECIALI NEI POSTI DI RITROVO DEGLI ULTRAS PARTENOPEI

Sotto accurato controllo anche gli abituali ritrovi dei gruppi ultras, come i Fedayn. In sostanza, sotto il coordinamento della Prefettura, la Questura di Napoli, con la collaborazione di tutte le forze dell’ordine, ha predisposto un servizio di ordine pubblico dedicato esclusivamente alla gara, finalizzato a evitare gli scontri ventilati anche sui social. Non è escluso che in giornata, possano approdare in città, alla spicciolata, altri gruppi di tifosi dell’Eintracht, ma anche questa eventualità è sotto stretto monitoraggio.