Napoli Calcio femminile, scontro al vertice a San Marino

0
1671
Mister Marino e le ragazze del Napoli femminile
Le ragazze in una delle sessioni di allenamento pre trasferta.

Domenica il Napoli Calcio femminile affronterà la trasferta a San Marino. L’andata terminò in pareggio. Ma quella di domani sarà una partita differente. Sarà scontro al vertice. Una sfida cui le azzurre arrivano al gran completo, eccezion fatta per Giulia Risina, reduce dall’operazione al menisco effettuata ad inizio settimana.

LE DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE

“La partita a San Marino di domenica è una di quelle partite che noi stiamo preparando da Agosto. Fa parte di quelle partite che tu ti auguri di giocare. Queste sono le settimane che a me piacciono. Sono settimane cruciali. Sono settimane che piacciono anche al gruppo. Ci siamo allenati con la tranquillità e la consapevolezza di poter fare del nostro meglio. Ci auguriamo che tutto il nostro lavoro venga razionalizzato in campo. L’aspetto psicologico è quello più semplice da gestire. Ho cercato sempre di inculcare alla squadra che noi dobbiamo dimostrare di essere i migliori, partita dopo partita. La classifica va guardata a fine anno. Il consiglio che ho sempre dato alle ragazze è quello di non guardare i punti ma di pensare solo al campo. Sotto l’aspetto tattico noi abbiamo molte possibilità. Il sistema può cambiare rispetto alla lettura di alcune partite o di alcuni avversari. Abbiamo rispetto per tutti ma quelli che sono i nostri principi di gioco saranno sempre gli stessi. Cercheremo sempre, infatti, di dominare la partita, di essere aggressivi e di giocare a calcio. San Marino è un’ottima squadra, l’abbiamo studiata bene. Ci siamo già sfidati all’andata. E’ una squadra che ha perso un elemento importante, che è Di Nuzzo, per squalifica. Il mister ha subito una squalifica di tre giornate. E’ una squadra che nel suo complesso è propositiva, gioca a calcio. A me piace confrontarmi con questo tipo di realtà. Sarà sicuramente una bellissima partita.”

Dalle parole del tecnico azzurro emerge la voglia di portare a casa i tre punti. Al seguito della squadra anche numerosi tifosi provenienti da Napoli, grazie al pullman messo a disposizione gratuitamente dal club azzurro, ma anche provenienti dal Nord e desiderosi di sostenere le ragazze del presidente Carlino.