Napoli, sparatoria nella notte: colpite tre auto al rione Sanità

0
778

Ancora un raid con spari a ripetizione a Napoli. Due persone a bordo di due scooter hanno esploso una ventina di colpi di arma da fuoco in via Fontanelle, nella zona del Rione Sanità.
Danneggiate tre auto in sosta. La Polizia Scientifica che indaga sull’episodio che si è verificato intorno alle 4 di ieri notte, ha trovato 20 bossoli in strada che hanno danneggiato non solo le auto ma anche le serrande di officine ed esercizi commerciali. L’ipotesi è che la cosiddetta stesa di ieri sia il frutto dell’ennesima vendetta che nasce all’interno del conflitto che oppone i Vastarella agli Esposito e al clan guidato, nell’area nord di Napoli, da Antonio Genidoni.
Già lo scorso 22 aprile infatti furono ammazzati proprio in Via Fontanelle alla Sanità, all’altezza del circolo privato Madonna dell’Arco, Giuseppe Vastarella e il cognato Salvatore Vigna.
Ma i raid intimidatori sono ormai all’ordine del giorno. Nella notte tra sabato e domenica a Secondigliano è stata ferita una ragazza di 21 anni colpita mentre era affacciata al balcone. E ancora, giovedì scorso, una raffica di proiettili aveva colpito una persona e sparatorie e intimidazioni si erano susseguite nella stessa zona nei giorni precedenti.
Insomma, una situazione drammatica. E sembra non funzionare il piano sicurezza voluto dal ministro degli interni Angelino Alfano per combattere l’orda di violenza e sangue riesplosa nel territorio partenopeo.